Ci giungono finalmente buone notizie dal cantiere del raddoppio della Palermo – Messina e in particolare nella tratta Ogliastrillo – Castelbuono.
Nella giornata di ieri infatti le maestranze hanno abbattuto l’ultimo diaframma della galleria S. Ambrogio in direzione Messina.
Dopo la galleria Cefalu scavata tramite l’utilizzo della TBM, la galleria S. Ambrogio, a singola canna a doppio binario lunga circa 4 km, e la galleria Malpertugio a singola canna a doppio binario lunga 180 m circa, sono entrambe scavate con metodo tradizionale.
Le attività di scavo i primi di Marzo avevano raggiunto il 60% di avanzamento.
Procede la realizzazione degli impalcati per i due viadotti che si trovano tra gli imbocchi delle due gallerie.
Ottima notizia! I lavori nella terza galleria (la Cefalù) sono ripresi? Avevo letto di problemi al terreno e un arresto temporaneo, parecchie settimane fa.
Non mi piace…non pare maitturana…non pare.
Bene, ma non c’è molto del quale essere felici.
Il problema serio e sulla galleria Cefalù. Lo scavo è ancora all’alba, e la talpa è ferma ormai da più di un mese a causa di cedimenti del terreno, e non si intravede neanche una data di ripresa.
Non possono andare avanti… crollerebbe mezza Cefalù con tutto il duomo… come già successo a palermo in via …. Maitturana… mi pare maitturana….
Ah si…ti pare maitturana ti pare?
A va be…ma allora a posto 😉
Crolla tutto e Panormita savage, potremmo aprire un circo e dirigerlo. Ovviamente di maitturana… Mi pare maitturana
Ottima notizia !
A tal proposito, avete notizie sulla Toto Costruzioni ??